lunedì 13 agosto 2007

Tu che stai là...

Stasera una persona mi ha chiesto se volessi che lui pregasse per me.E' stato qualcosa di inaspettato,ho provato invidia per la sua serenità che dice avere origine dal suo Dio.E mi sono chiesta cosa significasse,come facciano le persone ad affidarsi totalmente ad un'entità sconosciuta.Forse sono troppo pigra per potermi appigliare ad un conforto simile.Forse è solamente l'abitudine di esser cresciuta con l'idea che se esiste un Dio,non è per me.Credo che mi sarebbe piaciuto scegliere se credere o non credere.
Mi ha chiesto se avessi avuto voglia di parlarne un pò.Ho risposto di no.Mi sono subito chiesta il perchè e forse pentita.Il fatto è che i cambiamenti,i capovolgimenti,gli stravolgimenti mi hanno sempre messo paura.E mi sento una vigliacca.Perchè una persona ha provato a indirizzarmi sulla strada che egli crede essere giusta ed io ho rifiutato.Credo che domani lo chiamerò.O forse no.

Nessun commento: