lunedì 16 aprile 2007

Città e magia.

Da quando ho chiuso quel libro molte emozioni se ne sono andate via.A pensarci bene il motivo non saprei neanche spiegarlo.Eppure ho fatto di tutto per trattenerle a me,ho provato a custodirle gelosamente ma evidentemente non era abbastanza.
Stamattina una signora ha catturato la mia attenzione.Vestiva con un bizzarro completino color lilla e delle scarpe di un rosa forse troppo da cartone animato.Sorrideva.E dopo troppo tempo mi sono accorta di tutta la bellezza che la mia città racchiude.Una bellezza troppo delicata e forse proprio per questo non capita,poco appariscente,per questo criticata.Oggi la mia città sorride.
Sorride nonostante le ferite,nonostante le disattenzioni.Sorride perchè è una vecchia signora che ha visto tante volte le proprie ferite rimarginarsi.E io oggi sorrido con lei,nonostante le mie emozioni siano volate via.

Nessun commento: