giovedì 19 luglio 2007

Troppi se e troppi ma..ma troppi troppi.

Oggi riflettevo sul fatto che mi piacerebbe avere almeno un porto sicuro.
Forse non ci sarebbe più bello nè nella ricerca in sè,nè nella scoperta,ma sono sicura di ciò che voglio...o che volevo..
Non voglio più ali spezzate.Voglio concretezza,voglio sogni da poter realizzare.Eppure mai accontentarsi,mai scendere a compromessi..
E se invece poi il compromesso si rivelasse la scelta migliore?Può darsi,ma mi piacerebbe sbatterci il muso da sola.Come ho sempre fatto anche per ciò che non volevo.Avrei preferito qualche volta tenermi il mio bel musetto integro,e invece..
Forse penso troppo.Troppi se e ma.Ci vorrebbero più !!!!!!

2 commenti:

Calimero ha detto...

i se e i ma fanno parte della natura umana sopratutto femminile a volte sn dolorosi ma ti immagini cosa sarebbe la nostra vita senza?? forse vivremo come certi uomini... tenendoci a galla in attesa dell'onda invece preferiamo romperci il musetto contro gli scogli per fare da sole... a volte fa male altre volte no... consapevolezza di vivere....

Luca ha detto...

È normale, nel corso della nostra vita, desiderare sia l'una che l'altra condizione. Desiderare un giorno le certezze, un porto sicuro, una persona che ci tiene tra le braccia come nessuno mai lo aveva fatto, ed il giorno dopo cercare invece di slegarti da ogni vincolo e pensare che l'instabilità, l'equilibrio precario, l'assenza di routine è tutto quel che occorre per vivere la vita come vorresti. Border line. O Bohéme, come dicevo una volta. È normale desiderare quello che ci manca per poter godere, anche solo per un attimo, della felicità d'averlo finalmente trovato.