mercoledì 11 luglio 2007

Cosa mi fa sorridere..

Comincia a piacermi l'idea di una nuova vita.Nuove esperienze,nuove persone,nuovi libri da leggere e nuove nozioni da conoscere.Non mi era mai capitato di stare per più di due ore filate sopra un libro senza la necessità di sbuffare.Eppure non si tratta di qualcosa che potrebbe interessare a molti...
L'aria di vacanza si comincia a far sentire,ma quella voglia di fare e di non fermarmi fino ad ora non mi ha abbandonata ed è meglio così.Sono terrorizzata dall'idea di poter apparire ai miei stessi occhi come una persona che si lascia vivere..
E ieri un sorriso con una canzone dei cartoni animati mi ha fatto godere di quel tempo che pareva essersi fermato.Solo il vento e la nostra voce che cantava divertita.
E l'amica che pareva essere così lontana e invece guardandola si capisce che non è cambiato niente mi aiuta a capire che allora il tempo non si è fermato.Scorre velocemente solamente per chi non è in grado di godere dell'attimo presente.
E' il riguardare una persona che nonostante mi abbia fatto crescere contro la mia volontà e che adesso pare sia diventata più piccola,ferma nel suo mondo,nelle sue convinzioni troppo rigide che mi da il coraggio di migliorarmi ancora e ancora..
E' la voglia di valere che mi spinge a camminare ancora,soffermandomi di tanto in tanto a stringere con le mie mani,ad annusare e a vedere qualcosa di nuovo che possa scoinvolgermi e farmi ridere di gusto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è un commento, è solo lo sfogo di una persona arrabbiata...
Mi da fastidio e mi fa male sapere che esistano persone talmente bigotte da dire ciò che non pensano e da pensare ciò che non dicono...Ma la cosa che ritengo più grave, non è tanto l'azione compiuta ritenendo l'errore umana cosa, quanto la persona che compie tale azione...Io mi vergognerei di me stesso, e non è difficile ammettere che l'ho già fatto...
Ti voglio bene Gra...

lA bAcCaNtE ha detto...

Devi imparare a saperti difendere,dagli altri e dal male che la vita può fare a tutti..ma in tutto ciò non dimenticare mai il bene che ti voglio anch'io ;)