sabato 5 gennaio 2008

Aspettando un treno che passa..

Adoro D. e la sua passione per i treni,per le stazioni.E' riuscito a farmi cogliere tutta la bellezza che risiede in qualcosa di così semplice,ma al tempo stesso speciale,che la maggior parte delle persone ormai ignora perchè scontato,banale.
Oggi si corre troppo per potersi fermare e chiudere gli occhi.Ma c'è chi ancora lo ritiene importante.
Mi piace affacciarmi con lui sul muretto che da alla stazione ancora chiusa per lavori.E' bello vederlo sorprendersi come un bambino.Ascoltare ciò che racconta,anche se poi sono le stesse cose ogni volta..e sembrerà strano da dire,ma io penso ancora a quanto mi piaceva lamentarmi solo per il puro piacere di venirti contro,alle nostre risate semplici,a quando mi prendevi in braccio perchè io non volevo fare le scale,a duedidue.
Grazie per quel pezzettino di tuo mondo regalatomi,grazie per quel piccolo segreto rivelatomi.

Nessun commento: